Mangiare
Buono tutto
Amiamo la cucina ligure, preferiamo i prodotti locali, ci incuriosisce l’uso delle erbe spontanee, coltiviamo un piccolo orto e ci divertiamo a sperimentare. Prepariamo con le nostre mani tutto quello che riusciamo, a partire dalle materie prime.
La nostra cucina è fatta di questo piacere.
Per l’Aperimalga prepariamo pizze e focacce nel forno a legna, da gustare al tramonto, circondati dal mare e dall’appennino.

Per prenotare?
Per gestire le prenotazioni della cucina usiamo Octo Table. Ti basta seguire il bottone qui a destra.
Cuciniamo con prodotti di aziende locali, a volte biologici e del commercio equo.
(Quasi) sempre in menu: Taglieri di salumi e formaggi locali; ravioli di borragine conditi con burro e trito di pinoli ed erbe aromatiche dell’orto, trofie al pesto, tagliolini al ragù; coniglio alla ligure, arrosto con salsa di nocciole, torta di verdura, crostata e dolci al cucchiaio. Il pane e la focaccia sono preparati da noi.
Specialità di stagione: Tagliatelle al sugo bianco di funghi porcini, gnocchetti di farina di castagne al pesto, polenta ai tre sughi (salsiccia, formaggio, salsa di cipolle di Zerli); ripieni di verdura, stufato di cinghiale, bocconcini di tacchino con salsa di elicriso e molto altro!
Aperimalga (su prenotazione): Il venerdì sera durante la stagione estiva: giropizza, torta baciocca, focaccia al formaggio tipo Recco, farinata.
A tavola si bevono acqua di fonte, vino e birra. Il caffè è del commercio equo e solidale. Alcuni amari sono prodotti da noi con le erbe che raccogliamo.



